Amazon annuncia oggi l’arrivo di Smart Air Quality Monitor, un nuovo strumento di misurazione intelligente della qualità dell'aria all’interno degli ambienti chiusi che permette di rilevare la presenza di allergeni e tossine, consentendo accorgimenti quotidiani per la salute. Ecco come funziona e quanto costa.
Secondo l'EPA, passiamo sempre più tempo al chiuso, soprattutto in questi ultimi anni con la pandemia a farla da padrona. In questi ambienti alcuni agenti atmosferici inquinanti possono essere presenti fino a due o cinque volte in più rispetto agli ambienti esterni. Ecco allora l'idea di Amazon e del nuovo Amazon Smart Air Quality Monitor, lo strumento capace di controllare la qualità dell'aria della casa in modo semplice ma utile per avere la possibilità di renderla più sana.
Amazon Smart Air Quality Monitor è dunque un nuovo strumento di misurazione intelligente della qualità dell'aria all’interno degli ambienti chiusi, che permette appunto di misurare accuratamente la presenza allergeni e tossine, per consentire ai clienti di seguire determinati accorgimenti e prendersi cura quotidianamente della loro salute. Amazon Smart Air Quality Monitor sarà disponibile per il preordine a partire da oggi ad un prezzo di 79.99€, e verrà spedito ai clienti a partire dall’8 dicembre.
L'obiettivo di Amazon è quello di costruire una tecnologia che contribuisca a rendere la casa più sana e confortevole per tutti. Per questo però occorre considerare un elemento spesso trascurato che contribuisce alla salute della casa: la qualità dell'aria.
Che cosa fa esattamente uno strumento di misurazione della qualità dell'aria? Amazon Smart Air Quality Monitor rileva particelle come polvere, composti organici, monossido di carbonio, temperatura e umidità.Quando la qualità dell'aria è scarsa, è possibile impostare un annuncio nell’app Alexa o ricevere una notifica dal dispositivo Echo in modo da poter agire, aprendo magari una finestra o accendendo un depuratore dell’aria. Si può chiedere anche direttamente ad Alexa qual è la qualità dell’aria all’interno della casa, oppure è possibile ottenere maggiori informazioni sulla qualità dell'aria attraverso il dispositivo Echo Show o l'app Alexa.
Questo permette di conoscere e seguire semplici accorgimenti, come mantenere la finestra aperta durante il giorno, pulire le bocchette d’areazione, o aggiungere un depuratore nella propria abitazione, per migliorare la qualità dell’aria nel tempo, creando un ambiente più sano in cui vivere.
Chiaramente come con qualsiasi nuovo dispositivo, Amazon ha raccolto in fase di test le recnesioni di chi lo ha provato in anteprima. Ecco che Amazon Smart Air Quality Monitor ha aiutato gli utenti a diventare più consapevoli sulla qualità dell'aria nelle loro case migliorando la loro vita di tutti i giorni. Seguendo piccoli accorgimenti, come aprire le finestre più frequentemente nelle camere o mentre si cucina, e accendendo depuratori d'aria e umidificatori, gli utenti hanno notato un miglioramento della loro qualità dell'aria. Hanno anche riferito di respirare più facilmente nelle loro case e dormire meglio la notte.
In questo caso le dimensioni sono esigue perché Amazon Smart Air Quality Monitor pesa 120 grammi con delle dimensioni di 65 x 65 x 45 millimetri. È realizzato in resina termoplastica riciclata post-consumo e base in gomma nitrilica e possiede un sistema di calibrazione automatica e auto-pulizia all'avvio e a intervalli regolari. Oltretutto possiede anche un indicatore a LED multicolore e per la connettività di rete funziona a 2.4GHz con BLE 4.2.
Amazon Smart Air Quality Monitor sarà disponibile per il preordine a partire da oggi ad un prezzo di 79.99€, e verrà spedito ai clienti a partire dall’8 dicembre.
Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".