"Serve decoro nell’area dell’ex distributore di Ponte Sasso".
E’ quanto chiedono, in una interpellanza, i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Tommaso Mazzanti, Francesco Panaroni e Giovanni Fontana.
"I cittadini segnalano – fanno notare i consiglieri – come la mancata cura del verde, cresciuto spontaneamente oltre misura, possa creare problemi igienico-sanitari, rendendo urgente un intervento per di pulizia e decoro".
Gli esponenti di M5S fanno presente che si tratta
di "un’area visibile perché a ridosso di un’arteria stradale molto frequentata e il suo stato di incuria ha ricadute negative sull’immagine di una frazione turistica come Ponte Sasso e più in generale della città".
Con l’interpellanza, i consiglieri comunali vorrebbero capire se "l’area sia in capo all’Amministrazione comunale o ad altri enti e comunque quali iniziative il Comune intenda assumere per risolvere con urgenza la situazione di degrado".
Servono pulizia e soprattutto taglio dell’erba, diventata così alta da trasformare l’area in un ricettacolo di sporcizia.
Un disagio per i residenti e un danno d’immagine per la frazione e per la città, in quanto trasmette l’impressione di abbandono e trascuratezza. Nell’interrogazione si fa anche presente "la mancata ricezione, in alcune zone di Ponte Sasso, della rete di telefonia mobile e si chiede quando sarà portata in discussione, in consiglio comunale, l’approvazione della localizzazione di un nuovo impianto di telefonia mobile di cui è stata presentata la richiesta".
Hai già un account? Accedi